|
Vi presentiamo lo schermo avvolgibile elettrico per videoproiettori realizzato da Screenline linea Slim. E' un prodotto adatto ad ogni tipo di proiezione. La sua area di visione netta corrisponde a 160x160 cm nel formato 1:1.
Il design di questo schermo è molto curato, e lo rende estremamente particolare il dimensionamento del cassonetto che contiene la tela da proiezione stessa. Le dimensioni di 10,5 x 9,5 centimetri, infatti, lo collocano tra gli schermi più sottili nelle dimensioni del cassone. Il vantaggio di questa scelta sta nel basso impatto che questo schermo ha nei confronti dell'ambiente in cui viene installato. Il cassonetto è in alluminio, e viene verniciato con il trattamento a polveri, di colore bianco. Le tele di proiezione con cui viene assemblato sono realizzate in Pvc plastificato, completamente prive di Cadmio e, particolare importante, resistenti al fuoco. Le tele , infatti, vengono classificate con certificazione ignifuga di tipo M1.
Lo Slim di ScreenLine è un prodotto per la proiezione collocabile sia in ambienti privati, dove ben figura in un installazione tipo cinema in casa, sia in ambienti businness, ove l'eleganza e la forma particolarmente professionale sono importanti per ogni tipo di cliente. Nella parte inferiore dello schermo, grazie all'utilizzo di una "tasca" viene inserito un contrappeso tuile a mentenere tirata la tela da proiezione. Il formato è 1:1, che significa che l'altezza della tela è uguale alla larghezza. Chiaramente, potendo bloccare la discesa della tela nel momento desiderato, può trasformarsi senza problemi in uno schermo a formato 16:9 (widescreen) o nel classico formato televisivo 4:3. In questo caso è bene tenere contro dell'altezza a cui verrà fissato lo schermo per proiezione. Il motore è a sinistra.
Nella confezione sono presenti le staffe per il fissaggio a parete o soffitto, l'interrutore da esterno per comandare la salita e la discesa del telo, e le istruzioni per il montaggio. L'installazione dello schermo è molto semplice, grazie al sistema QUICK & SAFE, e la staffa di fissaggio può essere inserito nella parte superiore, posteriore o fromtale rispetto al cassonetto, proprio per permettere all'utente un fissaggio il più possibile "nascosto".
CARATTERISCHE DELLE TELE DISPONIBILI:
Bianco Ice: guadagno 1.2 – spessore tela 400 micron – altezza bobina 2400 mm. Morbida tela in PVC bianca. Finissima incisione superficiale e perfetta planarità per una proiezione di immagini chiara e brillante. Viene saldata per ottenere le dimensioni superiori ai 240cm di base. I bordi neri sono saldati intorno all’area di visione. È ideale su ogni dimensione di schermo motorizzato La tela è leggermente trasparente, quindi non va utilizzata quando sono presenti fonti luminose dietro lo schermo.
Tela Home Vision: guadagno 1.2 – spessore tela 400 micron – altezza bobina 2100 mm. Film in PVC composito, bianco e nero, non trasparente. Ottiene una altissima definizione d’immagine grazie alla finissima incisione e alla ottima planarità. Le bordature nere sono saldate. Si possono ottenere schermi di grandi dimensioni grazie alla saldatura di più teli. È la tela ideale per gli schermi che devono schermare luci poste dietro alla superficie di proiezione. Non deve essere utilizzato come tenda oscurante! Il sole riscalda eccessivamente la superficie danneggiandola!
Coral-retroproiezione: guadagno 2.8 – spessore tela 400 micron – altezza bobina 2400 mm. Tela in PVC per retroproiezione. Lo spessore e la consistenza ne fanno la tela ideale per schermi motorizzati. Il guadagno è molto elevato e la luminosità viene distribuita in maniera omogenea sulla superficie. I bordi neri sono saldati e con la giunzione di diverse tele si ottengono schermi di tutte le dimensioni perfettamente piani. La resa molto brillante ne fa una tela ideale per ambienti abbastanza illuminati accompagnata da proiettori di elevata potenza. L’angolo di visione utile supera i 90° complessivi. Come gli schermi bianchi per proiezione frontale non gradisce la luce ambientale direttamente sullo schermo, che può diminuire il contrasto drasticamente.
 

|