Dal lunedì al venerdì 10:00-12:30 14:00-18:00
Menu
Dal lunedì al venerdì 10:00-12:30 14:00-18:00
Codice
A0057
Disponibilità: Disponibile

202x114 cm formato 16:9 Schermo ELEGANCE TENSIO CLASSIC (250cm)

A partire da 962,00 €

Schermo per proiezione in formato 16:9 tensionato motorizzato, linea Elegance Tensio Classic di Adeogroup. L' area visiva corrisponde a 202x114 cm.

Hai dubbi o vuoi ulteriori informazioni su questo prodotto?

Contattaci con WhatsApp cliccado sul seguente pulsante!

Contattaci

A partire da 962,00 €
  • Dettagli

  • Ulteriori informazioni

Dettagli

Schermo per proiezione in formato 16:9 tensionato motorizzato, linea Elegance Tensio Classic di Adeogroup. L' area visiva corrisponde a 202x114 cm.

È dotato di un sistema di tensionatura speciale che garantisce una perfetta lanarità: la tensionatura avviene mediante cavi elastici che, passando per le asole del telo, creano una curvatura laterale della superficie. Questo sistema ha il pregio di preservare l'avvolgimento della tela da possibili pieghe nonostante la presenza degli occhielli.

In alternativa è possibile richiedere anche la versione con il tensionamento CTS.  innovativo sistema di autotensionamento laterale del tessuto sviluppato da AdeoScreen.
Colore nero dei cordini per tensionatura su tela grigia o bordata nera, colore bianco per tela bianca.


Le asole degli schermi Adeo in versione Tensio sono incollate al bordo anzichè saldate, in modo da evitare che la saldatura si noti frontalmente.

Lo schermo motorizzato Elegance Tensio Classic è dotato di cassonetto in alluminio con verniciatura a polveri e testate bombate in pressofusione in alluminio. Il design ricercato e la possibilità di scegliere fra tre diverse colorazioni del cassonetto (bianco, nero o grigio anodizzato) rendono questo prodotto ideale per l'utilizzo domestico con applicazioni home cinema.

Per questo modello di schermo è prevista l'applicazione di un fondale (contrappeso inferiore) a battuta, così da creare un tutt'uno con lo schermo una volta chiuso e preservare la superficie dalla polvere in fase di non utilizzo. Non solo bello da vedere, ma anche pratico da usare.

Grande importanza è stata posta nella progettazione e realizzazione della motorizzazione. La vibrazione del motore è uno degli effetti che influisce sulla qualità del prodotto. Per ovviare a questo problema è stata inserita una lamina di gomma tra motore e testata, che impedisce la propagazione della vibrazione e del rumore dal primo alla seconda e a tutto il cassonetto. Gli schermi Adeo sono notevolmente silenziosi durante il movimento; inoltre il motore Nice, è dotato di un particolare sistema di bloccaggio che elimina ogni tipo di rumore e vibrazione in fase di avvio dell'apertura e di stop (Still brake system). Il motore è posizionato di serie a destra del cassonetto, ma è possibile richiederne il posizionamento a sinistra in base alle esigenze d'installazione.

L'Elegance Tensio Classic è fornito con commutatore unipolare da parete per il comando della salita-discesa del telo e di kit di staffe per il fissaggio a parete o soffitto in base alle esigenze d'installazione. In opzione è possibile dotare lo schermo di radiocomando con ricevitore integrato o esterno al cassonetto e di kit di prolunghe distanziali per staffe. Le prolunghe distanziali si utilizzano quando è necessario distanziare lo schermo dalla parete o dal soffitto e sono disponibili in varie lunghezze fino a 60cm.

La bordatura nera del telo ha una larghezza standard di 5cm su tutti i lati, in opzione è possibile personalizzare lo schermo con un drop nero superiore aggiuntivo in modo da ovviare a eventuali problemi di altezza del soffitto e rendere la visione più confortevole. La misura massima del drop varia al variare della misura dello schermo ed è selezionabile nelle opzioni disponibili in fondo alla scheda tecnica.

Lo schermo Elegance Tensio Classic è personalizzabile con un'ampia gamma di teli per proiezione, tutti bordati e certificati M1 o M2.

Tele disponibili:
- Tela VISION WHITE - bianca:
 superficie di colore bianco per proiezioni frontali, perfetta planarità, riproduzione ottimale delle immagini, particolare goffratura della superficie. Ampio angolo di visione, alta luminosità, assenza di effetti hot-spot e uniformità eccezionale del colore. Tela utilizzata in diversi contesti, sia professionali con luce ambientale sia per Home Theater ad alta definizione (consigliata in ambienti oscurati). Guadagno 1.2 Certificazione M2.

- Tela VISION WHITE PRO - bianca con retro nero: superficie di colore bianco con retro nero per proiezioni frontali, PVC plastificato senza cadmio. Progettata appositamente per situazioni dove lo schermo è posizionato davanti a fonti luminose. Il retro nero impedisce il passaggio della luce, garantendo una proiezione indisturbata. Guadagno di luce 1.5 Certificazione M1.

- Tela White (Reference White): Tela per le applicazioni più complesse, che richiedono un’eccezionale fedeltà del colore sia nel settore Home Theater sia nelle applicazioni professionali. Assenza di effetto hot spot e fedeltà del colore mantenuta su tutte le angolazione sono le caratteristiche più importanti di questa tela. Guadagno 1.0 
 
- Tela Grey (Reference Grey): Ottimale per chi effettua proiezione in ambienti non completamente oscurati e con pareti chiare. La sua speciale superficie grigia è studiata appositamente per diminuire i livelli di nero dei proiettori LCD, DLP e D-ILA/SXRD a matrice fissa, assicurando la qualità dell’immagine e la fedeltà del colore con tutti gli angoli di visione. Guadagno 0.8

- Tela microperforata (Vision Acoustik): Tela con microfori di diametro di 0,5 mm presenti sull’intera superficie “acusticamente trasparente”, così da poter posizionare una sorgente sonora dietro lo schermo senza intaccare la qualità dell’audio. 
Guadagno 1.0

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Produttore Adeogroup
Contenuto della confezione Manuale d'istruzioni, staffe di fissaggio
Formato schermo 16:9
Area di proiezione netta 202X114
Tempi di spedizione 7-8 giorni lavorativi
Dimensione (pollici) 91
Colore cassonetto Bianco
Ingombro massimo 250x137
Ingombro massimo larghezza [cm] 250
Sistema di fissaggio Parete e soffitto