Logo Home di schermionline.it, schermi videoproiezione , videoproiettori ed accessori per la proiezione
    Torna alla Homepage Promozioni | Log In | Registrati Ora | Il mio carrello  | Contattaci  
 
Schermi videoproiezione
Schermi Videoproiezione a Motore


Schermi Proiezione Tensionati


Schermi Proiezione da Incasso


Schermi con Salita dal Basso


Schermi Curvi e Cilindrici


Schermi Olografici e Pellicole Interattive per vetrine


Vernici per Proiezione


Schermi Proiezione a Treppiede


Schermi Portatili, Valigia, Sipario


Schermi Proiezione 3D e Polarizzati


Schermi a Cornice Rigida


Schermi videoproiezione a Molla


Teli con occhielli ed asole


Telo da proiezione al taglio


Schermi Proiezione ad Arganello


Schermi da Retroproiezione


Schermi Multiformato


Grandi schermi (oltre 3 metri)


Tendaggi fonoassorbenti e oscuranti per sale Cinema


Videoproiettori


Accessori Proiettori e Schermi


Ritiro immediato al magazzino di Casatenovo


Promozioni
Informazioni
Privacy e Tutela dei Dati
Condizioni di Vendita
Metodi di Pagamento
Spedizioni e Consegna
Diritto di Recesso
Informativa Trattamento Dati
File Richiesta Dati
D.Lgs. n.196/2003 (Prima Parte)
D.Lgs. n.196/2003 (Seconda Parte)
Certificazioni
Contattaci
Articoli
News e articoli tecnici Schermi
Calcolo misura tendaggi
Rate in Rete Consel

VisaVisa ElectronMastercard
Diritto di Recesso

Norme per l'esecuzione del Diritto di Recesso e Riparazioni in garanzia

A chi si applica
La normativa comunitaria prevede che il Diritto di Recesso - regolato ai sensi del Codice del Consumo, Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005 e Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21- sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di Recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal Diritto di Recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Riassumendo: non possono esercitare il Diritto di Recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Come si esercita
Il Diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata A/R. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, in conformità con l'art.64, comma 2 del D.lgs n.206 del 06/09/2005. Per comodità il Cliente può inviare congiuntamente alla raccomandata A/R medesima comunicazione all'indirizzo di posta elettronica: info@schermionline.it, riportando il Codice di Autorizzazione al Rientro (RMA).

Modalità di recesso
 
Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso:
a) il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione eventuale, accessori, manuali); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. riportante il Codice di Autorizzazione al Rientro (RMA). Non apporre etichette sulla confezione originale del prodotto;
b) la spedizione del prodotto, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino di BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C., è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Riconsegna merce  
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. entro 7 giorni lavorativi, unitamente al Codice di Autorizzazione al Rientro (RMA). Il Cliente, a proprie spese, provvederà alla spedizione della merce al seguente indirizzo: BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C., VIA G. SIRTORI, 26/G - 23880 CASATENOVO (LC).

Si ricorda che BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. non accetterà le spedizioni sprovviste del Codice di Autorizzazione al Rientro (RMA) sull'imballaggio. Per evitare spiacevoli inconvenienti si consiglia, inoltre, di effettuare le spedizioni di riconsegna merce con corrieri o altri mezzi idonei in grado di consentire la rintracciabilità (tracking) del prodotto.

Modalità di rimborso
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità con l'art. 67, comma 3 e comma 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005. Per acquisti effettuati con Carta di Credito il rimborso avverrà tramite storno. Per tutti gli altri tipi di pagamento il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario, previa comunicazione da parte del Cliente delle proprie coordinate bancarie.

Quando decade il diritto di recesso  
Il Diritto di Recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nei casi in cui BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. accerti:

a) il danneggiamento del prodotto;
b) un uso, anche parziale, del prodotto;
c) la mancanza della confezione originale;
d) l'assenza di elementi integranti del prodotto;
e) per prodotti personalizzati.

Acquisto di prodotti personalizzati
La maggior parte degli schermi per videoproiettori in vendita su SchermiOnline presentano, in calce ad ogni scheda prodotto, la possibilità di una personalizzazione. Sotto la dicitura "Opzioni disponibili" è possibile scegliere delle varianti, a seconda delle proprie esigenze di installazione e videoproiezione. L'aggiunta di una variante al prodotto base, di fatto, comporta la realizzazione in laboratorio di uno schermo ex-novo personalizzato. Stesso discorso vale per tutti i teli videoproiezione al taglio ed i teli con occhielli ed asole e i tessuti per i tendaggi fonoassorbenti e oscuranti. Per questo motivo il diritto di recesso dal contratto di acquisto dei suddetti prodotti personalizzati non sarà consentito. Pertanto, prima di acquistare uno dei nostri teli con varianti a scelta, invitiamo tutti i Clienti a contattare i nostri uffici per informazioni e consigli.

Riparazioni in garanzia

La garanzia in caso di guasti o di difetti del prodotto è valida per due anni dalla data di acquisto del prodotto. La comunicazione da parte del cliente deve essere fatta via fax o e-mail a info@schermionline.it, con allegata documentazione fotografica e descrizione del danno. Braindata invierà al cliente un modulo da inserire nella confezione del prodotto e concorderà il ritiro dello stesso a proprie spese e alla rispedizione, una volta riparato il guasto. Il prodotto deve essere imballato accuratamente nella confezione originale o simili (pluriball e cartone sostenuto) a cura del cliente. In caso di danneggiamento dovuto all'imballo inadeguato, la produzione non risponderà del danno.

Continua
AGGIUNGI AI PREFERITI | CONTATTACI