Dal lunedì al venerdì 10:00-12:30 14:00-18:00
Menu
Dal lunedì al venerdì 10:00-12:30 14:00-18:00

Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (in seguito indicato come prodotti) da braindata sas sul presente sito web.

il contratto di compravendita si perfeziona tra braindata sas (venditore) e l’acquirente.

Condizioni d'acquisto

Braindata Sas con sede in Casatenovo, 26/G 23880 CASATENOVO (LC) P.IVA 01580880134 offre i prodotti commercializzati nel presente sito alle condizioni di vendita qui di seguito precisate.

Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: info@schermionline.it

Salvo ove diversamente indicato in modo espresso, i prezzi dei prodotti pubblicati da Braindata Sas devono intendersi comprensivi di IVA calcolata nella percentuale prevista dalla vigente normativa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti senza necessità di esplicita e specifica precisazione e in caso la vendita dei prodotti è subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi ed all’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del venditore.

I prodotti non vengono forniti in prova. Braindata sas fornisce ogni opportuna informazione sulle caratteristiche dei prodotti in conformità alle normative vigenti, tuttavia il Cliente è esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Resta peraltro inteso che le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti rispetto alle caratteristiche effettive della merce ordinata.

Le eventuali offerte speciali promosse da Braindata sas sono da considerarsi disponibili solo fino all’esaurimento delle scorte senza necessità di preventivo preavviso e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Braindata Sas. Le offerte speciali proposte da Braindata Sas non sono cumulabili tra loro. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.).

Qualora un’offerta speciale promossa da Braindata sas preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Braindata sas e in ogni caso il prodotto verrà inviato fino all’esaurimento delle scorte. In caso di esaurimento delle scorte il cliente non avrà diritto ad alcun prodotto sostitutivo dell’omaggio stesso.

Non verrà fornita alcuna garanzia, assistenza o sostituzione in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente da parte di Braindata Sas

Braindata sas non si farà carico di possibili dazi doganali che al contrario dovranno essere interamente sostenuti dal cliente.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Braindata sas dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Braindata sas costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Braindata sas solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di Braindata sas equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Braindata sas si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Braindata sas (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Braindata sas provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme di denaro da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, senza dover corrispondere alcuna somma ulteriore a titolo di interessi o di risarcimento. In tal caso il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della mancata fornitura della merce, fatto salvo il rimborso del pagamento eventualmente effettuato.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Braindata sas al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine in modo espresso. In difetto, Braindata sas non emetterà fattura fiscale.

Le informazioni riguardanti il pagamento e le spedizioni (V. i due paragrafi successivi), saranno richieste durante la conferma d'ordine. Registrandosi il Cliente potrà però usufruire delle promozioni riservate agli utenti iscritti e mantenersi sempre aggiornato sulle ultime novità. Il Cliente è tenuto a fornire informazioni vere complete ed aggiornate, essendo responsabile, per qualunque dichiarazione mendace o falsa venga fornita a Braindata sas a qualunque titolo.

In fase di registrazione al sito, il Cliente è tenuto a mantenere riservati il suo username e la sua password e a controllare l'accesso al suo computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il suo account, essendo responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la sua password rimanga sicura e riservata e si impegni a informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

In caso di variazione del suo indirizzo, mail, numero di telefono, oppure dei suoi dati personali o aziendali, il Cliente si impegna a modificarli, accedendo a “IL TUO ACCOUNT” e modificando le “INFORMAZIONI ACCOUNT” (suddivise in “informazioni contatto”, “indirizzo di fatturazione principale” ed “indirizzo di spedizione principale”) attinenti al suo profilo utente, prima di effettuare un nuovo ordine d’acquisto sul presente sito web.

Modalità di pagamento

Il pagamento si riferisce all’ammontare del prezzo dei prodotti acquistati ed al costo delle spese di spedizione (qualora previste, V. paragrafo successivo). Sono previste tre modalità di pagamento: Carta di credito, Bonifico Bancario Anticipato, PayPal.

Carta di credito

Per i pagamenti con Carta di Credito, BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. offre ai propri Clienti la possibilità di effettuare il pagamento per mezzo del servizio di Carta di Credito sviluppato da Setefi Spa, e relativo ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Moneta, su server sicuri crittografati.
Si ricorda, che i dati della Carta di Credito non verranno in alcun modo divulgati, ma tutelati dagli Istituti bancari di riferimento.

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Braindata sas, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Braindata s.a.s. di Cazzaniga Fabio & C.
Via G. Sirtori, 26/G
23880 - Casatenovo (LC)
P.IVA/C.F. 01580880134
Tel. 039.9202602
Fax 039.9202647

Unicredit Banca
Ag. Casatenovo
ABI 02008
CAB 51120
IBAN IT69N0200851120000100660595
BIC SWIFT UNCRITM1127

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Modalità di consegna

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. Per tutti paesi i prezzi indicati includono l’IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all’indirizzo del destinatario. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri dovuti nel suo paese di residenza.

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso.

I tempi di consegna previsti sono compresi tra 4 e 15 giorni lavorativi (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati), salvo impedimenti non dipendenti dalla volontà del corriere stesso (scioperi dei corrieri, ecc…).

I termini di consegna previsti da Braindata sas, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti, Braindata Sas può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità dei prodotti e/o per esigenze interne. Tuttavia, Braindata sas fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

In caso di necessità particolari o urgenze si prega di prendere contatto con il nostro ufficio commerciale.

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare Braindata sas di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo e-mail: info@schermionline.it

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Braindata sas ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Braindata sas ed accettate per iscritto da Braindata sas.

La corresponsione delle spese di spedizione della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità di pagamento scelta all'atto dell'effettuazione dell’ordine.

Attenzione

  • Il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro del bene; in caso contrario, Braindata Sas si riserverà il diritto di addebitargli i costi relativi all’aumento delle spese di consegna e di eventuali giacenze.
  • In caso di pagamento dell’ordine effettuato con Carta di credito, Bonifico Bancario Anticipato o PayPal, qualora i pacchi siano visibilmente danneggiati o manomessi, il cliente potrà rifiutarsi di ritirare la merce (indicandone le ragioni per iscritto sul modulo di consegna merci al momento del tentativo di consegna da parte dell’operatore del vettore, ed in presenza dello stesso) e dovrà inviare immediatamente una mail a Braindata Sas per segnalare la situazione, indicando dettagliatamente le ragioni dell’avvenuto rifiuto al ritiro della merce. Pertanto, si consiglia vivamente di fotografare lo stato dei pacchi al momento del rifiuto al ritiro della merce e di allegare le fotografie nella mail di segnalazione a Braindata sas.
    Nella presente ipotesi, Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo l’eventuale rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che, a fronte della verifica dei colli da parte di Braindata Sas, può anche essere soltanto parziale.
  • In caso di consegna di merce difforme rispetto a quella ordinata e pagata, inviate immediatamente una mail a Braindata sas, per prendere accordi sulle modalità di riconsegna della merce stessa. Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della difformità della merce consegnata rispetto a quella ordinata, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che può anche essere soltanto parziale, qualora siano stati ordinati più prodotti e soltanto alcuni di essi siano difformi rispetto a quelli ordinati.
  • Nell’ipotesi in cui il cliente fornisca a Braindata Sas un indirizzo sbagliato, ovvero dei dati errati o che comunque rendano impossibile la consegna della merce da parte del vettore, la merce tornerà a Braindata Sas ed il Cliente prende atto ed accetta che gli verrà addebitato il costo del doppio trasporto (andata e ritorno dei beni), nonché gli verrà trattenuta la somma di 10,00 (dieci) Euro a titolo di indennità del venditore per inadempienza contrattuale dello stesso Cliente, il quale prende atto ed accetta che l’ordine sarà annullato e che gli verrà restituita l’eventuale differenza fra il totale pagato e gli addebiti appena descritti.
  • Nella rara eventualità che il corriere smarrisca i beni Braindata Sas si impegna a restituire al Cliente le somme di denaro versate. In tale ipotesi il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate.

Acquistando su Schermionline.it è possibile scegliere tra le seguenti Modalità di Consegna:

  1. Spedizione con Corriere Espresso
  2. Ritiro diretto presso il magazzino di Casatenovo

Costi di Spedizione per schermi fino a 3 metri

  • 13 € per gli Ordini effettuati con Bonifico, Carta di Credito, PayPal
  • 5€ per il ritiro diretto presso i nostri magazzini.

Per schermi oltre i 3 metri, le spese sono indicate nella singola scheda.

ATTENZIONE: IL CORRIERE NON CONSEGNA AL PIANO
Per eventuali esigenze, mandare una richiesta specifica a info@schermionline.it

Ritiro diretto presso il magazzino di Casatenovo

Per chi abita a Casatenovo o nelle vicinanze, BRAINDATA SAS DI CAZZANIGA FABIO & C. dà la possibilità ai propri Clienti di poter ritirare i prodotti presso il proprio magazzino. Una volta che l'ordine sarà pronto per il ritiro il Cliente verrà avvisato via e-mail e/o telefonicamente. È possibile ritirare i prodotti acquistati dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il magazzino sito in VIA G. SIRTORI, 26/G - 23880 CASATENOVO (LC).

Qualora il cliente utilizzi un proprio corriere per il ritiro della merce, la consegna è considerata "ritiro diretto a magazzino", pertanto BRAINDATA è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danneggiamenti della merce nel trasporto successivo all'uscita dal magazzino.

Garanzia ed assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (che prevede la garanzia estesa per due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (che prevede la garanzia estesa per un anno alle condizioni di legge).

Salvo se non indicato diversamente, Braindata sas garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Braindata sas "). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Braindata Sas dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dei prodotti. In caso di operatività della garanzia Braindata Sas, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Braindata sas
Braindata Sas comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Si ricorda che non verrà fornita alcuna garanzia, assistenza o sostituzione in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente da parte di Braindata Sas.

Per ogni necessità di assistenza può contattare il customer service al seguente indirizzo e-mail: info@schermionline.it

Informazioni importanti

Abbiamo fatto il possibile per assicurare che i colori dei prodotti contenuti sul sito appaiano il più vicino possibile alla realtà. Tuttavia, poiché gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente accurato. La qualità di tutti gli articoli è controllata per verificare possibili difetti prima che vengano spediti al cliente. Assicuratevi di inviare tutti gli articoli che desiderate restituire da un ordine nella stessa spedizione per far sì che la restituzione sia gestita il più velocemente possibile. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale per assicurare che siano adeguatamente protetti durante il trasporto. Le scatole degli articoli devono essere considerate come parte del prodotto e per questo motivo la restituzione non potrà essere accettata nel caso la scatola fosse danneggiata.

Come effettuare un reso o un cambio e diritto di recesso

In base alla vigente normativa, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del Dlgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne necessariamente il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, o accedendo al proprio account nel sito o tramite e-mail all’indirizzo info@schermionline.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che non sia qualificabile come "consumatore" (ai sensi del Dlgs 206/2005 sopra citato) e che quindi acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.), comunicando a Braindata Sas la propria Partita IVA e richiedendo l’emissione di fattura fiscale.

Il diritto di recesso è infine in ogni caso escluso nel caso di fornitura di prodotti omaggio e personalizzati.

Acquisto di prodotti personalizzati

La maggior parte degli schermi per videoproiettori in vendita presentano, in calce ad ogni scheda prodotto, la possibilità di una personalizzazione. Sotto la dicitura "Opzioni disponibili" è possibile scegliere delle varianti, a seconda delle proprie esigenze di installazione e videoproiezione. L'aggiunta di una variante al prodotto base, di fatto, comporta la realizzazione in laboratorio di uno schermo ex-novo personalizzato. Stesso discorso vale per tutti i teli videoproiezione al taglio ed i teli con occhielli ed asole, i tessuti per i tendaggi fonoassorbenti e/o oscuranti, nonché per le pellicole da videoproiezione. Per questo motivo il diritto di recesso dal contratto di acquisto dei suddetti prodotti personalizzati non sarà consentito. Pertanto, prima di acquistare uno dei nostri teli con varianti a scelta, invitiamo tutti i Clienti a contattare i nostri uffici per informazioni e consigli.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Braindata Sas provvederà, nel più breve tempo possibile, (comunque entro 14 giorni) o a effettuare il cambio richiesto dal cliente o ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato nel documento di trasporto), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso.

In caso di merce difettata

  • Inviare una richiesta di reso all’indirizzo info@schermionline.it ed allegare alcune foto che attestino il difetto;
  • Specificare nella mail il numero d’ordine, il codice articolo, e se si desidera ricevere il rimborso oppure se si desidera fare un cambio;
  • Se si sceglie l’opzione rimborso indicare nella mail l’intestatario del conto corrente e l’IBAN, se il pagamento è stato fatto con bonifico, altrimenti verrà rimborsato con carta di credito o paypal a secondo dell’opzione scelta in fase di acquisto.
  • Se si sceglie il cambio merce indicare nella mail il codice dell’articolo desiderato.

Al termine dell’operazione Braindata Sas, vi risponderà quanto prima (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 oppure dalle ore 14.00 alle 18.00) comunicandovi l’esito della vostra richiesta.

Trattamento dei dati personali

Per ogni ordine effettuato dichiari di accettare quanto indicato nell'informativa sulla privacy visualizzabile sul presente sito web e che costituisce parte integrante del presente contratto.

Accesso al sito

Braindata Sas cercherà di fare tutto il possibile per assicurare che l'accesso al sito ed ai servizi del sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Inoltre, l’accesso al sito ed ai servizi del sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione e manutenzione.

Braindata Sas tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e limitazioni.

Gli utenti non dovranno utilizzare i servizi del sito in nessun modo che possa o sia idoneo a interrompere, danneggiare o comunque compromettere in qualsiasi modo i servizi del sito o l'accesso agli stessi. Gli utenti sono consapevoli ed accettano di essere responsabili di tutte le comunicazioni elettroniche e dei contenuti spediti a Braindata Sas dal loro computer e potranno usare i servizi del sito esclusivamente per scopi leciti.

Gli utenti che accedono al sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano Braindata Sas da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus e simili. Gli utenti sollevano altresì Braindata Sas da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi.

Forza maggiore

Il gestore non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

Limitazione di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Braindata Sas, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Braindata Sas a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Braindata Sas nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di Braindata Sas non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Variazione delle condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra previsione, salvo espressa deroga per accordo scritto tra le parti. Lei sarà soggetto alle politiche, ai termini e alle condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzerà i servizi del sito o in cui acquisterà i prodotti sul sito.

Braindata Sas si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli utenti che accedono al sito si impegnano ad accettare tali modifiche senza alcuna riserva e/o restrizione.

Pertanto, tali modifiche saranno subito opponibili agli utenti, a partire dalla loro diffusione sul sito, ma non potranno applicarsi agli ordini precedentemente conclusi, ai quali si applicheranno le precedenti condizioni generali, salvo che eventuali modifiche non siano richieste dalla legge applicabile o dalle Autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali fosse ritenuta invalida, dichiarata nulla o resa inapplicabile per qualunque motivo, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre condizioni generali di vendita.

Leggi applicabili e foro competente

Alle presenti condizioni generali si applicano le norme della Repubblica Italiana. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti dalla vigente normativa), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI LECCO.