Dal lunedì al venerdì 10:00-12:30 14:00-18:00
Menu
Dal lunedì al venerdì 10:00-12:30 14:00-18:00

Schermi

Loading...
Shop By
Shopping Options
Prezzo
Posizione arganello

Come scegliere lo schermo perfetto tra le migliori marche sul mercato?

Lo schermo per video proiezione deve possedere caratteristiche differenti a seconda del tipo di impiego per il quale è destinato in modo da poter massimizzare il risultato ottenuto grazie al suo utilizzo.

Non è infatti vero che una tipologia di schermo possa andare bene per ogni tipo di proiezione. In particolare è possibile identificare quattro ambiti di utilizzo degli schermi: professionale (sale riunioni, locali pubblici, uffici), domestico (sale Home Theatre) didattico (aule, sale training, et.) e Rental (Noleggio, schermi da utilizzare in itinere) : in ciascun caso sono richieste caratteristiche diverse, tra cui la principale è costituita dall’aspect ratio: 4:3 per il professionale ed il Rental, 16:9 per l’home theatre e l’1:1 per la didattica (impiego di visualizers e di lavagne luminose o proiettori dia).

In secondo luogo risulta importante anche il tipo di superficie di proiezione utilizzata: tele bianche ad elevato angolo di visione per il professionale e la didattica e tele grigie ad alto contrasto o microforate per la trasparenza acustica per l’Home Theatre.

Grazie alle numerosi varianti disponibili, ed ai consigli telefonici che potete richiedere ai tecnici di schermionline.it, avrete la possibilità di “costruire” un prodotto su misura,  il più possibile corrispondente alle vostre esigenze.  

Tale obbiettivo è raggiunto attraverso la possibilità di variare differenti parametri, quali, tra gli altri: le dimensioni effettive dello schermo, il colore del cassonetto (schermi avvolgibili) o dei profili (schermi a cornice), la possibilità di azionare lo schermo in remoto attraverso un telecomando (schermi motorizzati), l’opzione della bordatura perimetrale della superficie di proiezione, l’opzione di ottenere un bordo superiore di dimensioni rilevanti.