I proiettori Full HD permettono di visualizzare grandi immagini ad alta definizione senza compromessi. Questi dispositivi sono studiati per poter vivere l'esperienza del cinema direttamente a casa, ma possono essere utilizzati anche come strumento di lavoro, durante meeting e presentazioni.
Perché acquistare un proiettore?
Se desideri creare un sistema home cinema e disponi di un locale adeguato, la scelta giusta è senza dubbio quella di acquistare un proiettore. Rispetto ad una TV, un proiettore è in grado di regalare un’esperienza visiva molto più coinvolgente e di riprodurre le sensazioni che si possono provare in una sala cinematografica. Se poi disponi di un locale adeguato a casa tua, nessuno potrà toglierti il piacere di poter vedere i tuoi film preferiti come al cinema.
Come scegliere il miglior proiettore
Per acquistare il miglior proiettore per le tue esigenze, devi considerare tutta una serie di fattori, quali:
- Formato immagine;
- Schermo per la proiezione;
- Entrate disponibili;
- Distanza minima di proiezione;
- Lente;
- Dimensioni e peso;
- Contrasto;
- Risoluzione;
- Luminosità;
- Rumore;
Da Schermionline.it trovi solo i migliori prodotti, quindi potrai scegliere facilmente il proiettore giusto per te.
Proiettore professionale: formato e luminosità
La scelta del proiettore professionale da acquistare dipende dall’utilizzo che devi fare di questo apparecchio. Se ti occorre per vedere i film a casa, il formato 16:9 può essere ottimo, mentre se devi proiettare delle presentazioni di lavoro, può andare bene il classico formato televisivo 4.3. La scelta del proiettore dipende anche dall’ambiente in cui lo devi utilizzare. Un proiettore con luminosità inferiore o pari ai 1.000 ANSI lumen, ad esempio, va bene per ambienti oscurati, dai 1.000 ANSI lumen in su, invece, è adatto per sale riunioni e ambienti poco illuminati, mentre quelli da 2.000 o 3.000 ANSI lumen sono adeguati ad aule e sale conferenze. I proiettori da 4.000 ANSI lumen o superiori, invece, vanno bene anche per grandi ambienti, come auditorium o chiese.