Le staffe TV da parete sono la soluzione ideale per guadagnare spazio, per collocare alla giusta altezza il televisore e per avere una visione comoda e confortevole. Questi supporti sono in grado di unire praticità ed estetica. L’importante è scegliere il prodotto adatto al tuo televisore e allo spazio che hai a disposizione.
Le staffe per TV: tipologie
Le staffe per TV, a seconda del punto in cui vengono fissate, si dividono nelle seguenti tipologie:
- Staffa a muro per TV: si tratta di una soluzione bella esteticamente per appendere la tv al muro, risparmiando lo spazio che mobiletti o carrelli porta TV occuperebbero inutilmente. Inoltre, utilizzando questi supporti,puoi posizionare la TV nel luogo e all’altezza che ti permette di avere una visione migliore.
- Staffa TV a soffitto: questo supporto ti permette di appendere la tua televisione al soffitto e di collocarla in una posizione centrale.
A loro volta, i supporti da parete e da soffitto si possono distinguere in:
- Staffe TV fisse: sono le staffe più semplici e non ti permettono di orientare il televisore in base alle tue esigenze.
- Staffe TV inclinabili: queste staffe ti consentono di cambiare l’inclinazione della TV per permetterti una visione più comoda.
- Staffe TV estensibili: sono dotate di bracci snodabili che ti danno la possibilità di orientare la TV a tuo piacimento e di inclinarla fino a 180°.
- Staffe TV motorizzate: puoi modificare l’inclinazione e la direzione dei supporti con un telecomando, senza alzarti dal divano.
Staffa TV: come sceglierla
Per acquistare una staffa TV in grado di rispondere davvero alle tue necessità, devi considerare alcuni aspetti. Innanzitutto, devi prestare attenzione alla VESA, che stabilisce le misure standard per il fissaggio del supporto. In pratica, ti devi accertare che la staffa scelta sia idonea ai pollici e alle dimensioni del tuo televisore, altrimenti non riuscirebbe a sostenerlo. Puoi scegliere, ad esempio, una staffa TV da 32, 40, 43, 50, 55, 65 o 75 pollici per fissare al meglio il tuo televisore.
Poi, devi valutare la praticità del supporto, perché se devi appendere la tv in un punto alto, allora sono utili delle staffe che ti permettono di inclinare lo schermo. Considera anche quali staffe ti danno la possibilità di orientare la televisione in ogni direzione.
Staffe TV da parete: dove acquistarle
Da schermionline.it, grazie alla vasta gamma di prodotti in catalogo e alle tante offerte, puoi trovare facilmente le staffe TV da parete che meglio soddisfano le tue esigenze.